UBICAZIONE DELL’AREA INTERESSATA
Il Piano di Lottizzazione è inserito nell’ambito delle zone di espansione del centro urbano di Arzachena in un’area classificata “C/4” dal vigente P. di F. del Comune di Arzachena, e ricade nella fascia costiera del Piano Paesaggistico Regionale oltre i 2000 metri dalla linea di battigia marina; si trova nel versante occidentale del paese, immersa in un contesto residenziale, circondata dal verde e da ville di altissimo pregio, a pochi passi dall’ Auditorium, Campi da tennis, Calcio, e Supermarket della grande distribuzione.
VIABILITÀ E LOTTI
La lottizzazione è stata ideata al fine di realizzare una zona con abitazioni di tipo signorile.
In generale i lotti interessati (dall’1A al 17A) sono raggiungibili attraverso accessi carrabili.
In particolare due strade private servono la lottizzazione; la prima strada di accesso diretto da via Mameli serve i lotti n° 6A, 7A e 10A, oltre a creare un collegamento tra la via stessa ed il parcheggio pubblico individuato sullo standard; l’altra ha accesso dalla via nuova di lottizzazione per servire i lotti n° 15A e 17A, ed ha la caratteristica di vicolo cieco con uno slargo per consentire eventuali manovre ai veicoli.
Le sagome di ingombro sono state previste a 5 metri dal confine dei lotti, pertanto corrisponderanno al perimetro inscrittore tranne che per i lati dove sarà possibile costruire in aderenza.